www. p r e g a. it

Sito OASI   | BLOG  |   ADORAZIONE  |  AVVENTO  |   CONTRIBUTI  | RISORSE

TESTIMONIANZE OASI

CRISTINA e DINO

 

L’Oasi Mariana Betania l’ho conosciuta nel 1999, in un momento difficilissimo e delicatissimo della mia vita. Stavo davvero toccando il fondo e dovevo porvi rimedio senza scendere a compromessi perché rischiavo di vivere una vita fatta di ipocrisia e nella quale fingevo di essere felice. Ma che cosa mi mancava veramente? Che cosa realmente cercavo? All’Oasi Mariana Betania ho trovato le risposte a queste mie domande; ciò che mi mancava era il Signore; non perché non l’avevo mai conosciuto. Avevo sperimentato la bellezza di sentirlo al mio fianco durante la mia infanzia e la mia fanciullezza! Ma dall’adolescenza stavo sperimentando l’immenso vuoto per essermi allontanata da Lui, per rincorrere falsi idoli, progetti solo terreni che non appagavano il mio cuore ma che lo inaridivano sempre più.
Dal primo istante che ho varcato la soglia di questa stupenda comunità, ho compreso di aver trovato quello che il mio cuore aveva sempre desiderato; ho trovato quello che avevo sempre cercato! L’Oasi mi poteva offrire finalmente quello che veramente volevo intraprendere nella mia vita terrena: UN AUTENTICO CAMMINO DI FEDE in cui non solo avrei potuto riabbracciare il Signore, ma nel quale avrei potuto conoscerlo ed amare sempre più!
Ho iniziato a muovere i primi passi come un bambino quando inizia a camminare sorretto dalle braccia amorevoli dei suoi genitori, grazie all’aiuto spirituale di don Alberto e dei fratelli e sorelle che il Signore mi ha posto vicino. Potevo contare sull’aiuto di questa GRANDE FAMIGLIA. La mia vita ha subito una straordinaria trasformazione, non solo in poco tempo ho recuperato tanta gioia, pace e serenità, ma il Signore mi ha fatto incontrare Dino, l’uomo della mia vita e con il quale ho potuto fin da subito condividere questa realtà, perché desideravamo le stesse cose. E’ stato davvero stupendo poter consolidare il nostro amore con il sacramento del matrimonio ma ancor più mano nella mano iniziare questo tanto desiderato CAMMINO DI FEDE: il Signore ci stava chiamando a far parte di questo suo progetto. Così in pochi anni dapprima con il cammino di probandato, che ci ha dato modo di conoscere ancor più da vicino questo mondo, ma ancor più con il cammino di noviziato, siamo riusciti a vivere il nostro “essere cristiani” ad approfondire, a valorizzare, ad assaporare la grandezza di questa nostra religione. Fin quando nel 2005 il nostro “si” è diventato pieno con l’emissione dei voti e l’ingresso in comunità come membri effettivi. L’Oasi a tutt’oggi rappresenta per me e per la mia famiglia la nostra vita, non possiamo vivere senza questa realtà perché è nostra parte integrante. Gli incontri, i contatti diretti con i nostri fratelli e sorelle ci fanno tornare a casa entusiasti, appagati, davvero felici. Vogliamo abbandonarci nelle mani del Signore perchè sicuri che Lui ha tracciato per noi questo cammino. Ed insieme continuiamo a camminare….. Grazie Oasi. (Cristina e Dino)

 

Danny Design, grafica e web design Sito basato su template Danny Design.
Lucy's Favourites: risorse web e molto altro!
^ Torna a inizio pagina